f Bagheria. Si insedia oggi il nuovo consiglio comunale. Maggioranza al movimento 5 Stelle | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si insedia oggi il nuovo consiglio comunale. Maggioranza al movimento 5 Stelle

martedì 24 giugno 2014, 11:48   Politica  

Letture: 1.533

cons comSi riunirà oggi alle 10,30, il nuovo consiglio comunale di Bagheria.
La seduta sarà presieduta, inizialmente, da Filippo Tripoli, risultato il più eletto, in attesa della nomina del presidente del consiglio comunale.
Durante la prima seduta è previsto il giuramento del nuovo sindaco Patrizio Cinque e dei 30 consiglieri comunali.
All’ordine del giorno anche la nomina del presidente del consiglio comunale, del vicepresidente, la nomina della commissione elettorale e la comunicazione in merito alla determina sindacale sulla nomina della giunta.
Il nuovo consiglio comunale è composto da 18 componenti del movimento 5 stelle, 2 del Pd, 2 della lista “sarà  migliore”, 2 Forza Italia, 2 L’Aquilone, 1 Insieme, 1 Cambiare Bagheria e I Insieme per Bagheria.
I consiglieri comunali eletti sono: I consiglieri comunali sono 18 del movimento 5 stelle: Alba Aiello, Romina Aiello, Fabio Atanasio, Gaetano Baiamonte, Vincenzo Bellante, Filippo Castelli, Giuseppina Chiello, Massimo Cirano, Claudia Clemente, Francesco D’Anna, Camillo Finocchiaro, Giuseppe Giammarresi,  Sergio Giuliana,  Maria Laura Maggiore,  Marco Maggiore,  Valentina Scardina, Maddalena Vella,    Mariano Ventimiglia,  2 della lista “sarà migliore”: Pietro Aiello e Biagio D’Agati, 2 del Pd: Domenico Di Stefano e   Emanuele Tornatore, 2 Forza Italia: Carmelo Gargano e Maurizio Lo Galbo, 1 Nuovo centro destra: Filippo Tripoli, 1 “Cambiare Bagheria”: Angelo Barone, 2 ”L’Aquilone”: Paolo Amoroso e Michele Rizzo, 1  “Insieme”:  Rosario Giammanco e 1 “Insieme per Bagheria”: Annibale Alpi.
Del consiglio comunale passato ci saranno solo 6 consiglieri rieletti: Emanuele Tornatore e Domenico Di Stefano (PD), Maurizio Lo Galbo (F.I.), Rosario Giammanco (Insieme), Paolo Amoroso (L’Aquilone) e Piero Aiello (sarà migliore).
Il nuovo consiglio comunale sarà composto anche da 7 donne, 5 in più rispetto alla passata assemblea.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.