f Santa Flavia. Al via un corso di rianimazione e uso del defibrillatore | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Al via un corso di rianimazione e uso del defibrillatore

lunedì 9 giugno 2014, 08:43   Attualità  

Letture: 1.461

corso rianimazionePrende il via sabato prossimo un corso di Primo Soccorso presso il centro sportivo San Marco a Santa Flavia.
Durante il corso saranno si insegneranno  tecniche di rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore. Brevetto BLSD. Il corso è proposto dall’associazione  A.S.D. UREPA e organizzato a Bagheria da Alberto Giglio in collaborazione col Centro Sportivo San Marco & Village.
Il corso prende spunto dalla legge “Balduzzi” che obbliga per tutte le strutture dotate di spazi in cui avvengono attività sportive, anche non agonistiche, di dotarsi di defibrillatori e di personale capace di prestare il primo soccorso.
Il corso si struttura in una parte teorica, in una seconda parte pratica,m finalizzata all’addestramento tramite l’ausilio di manichini e defibrillatori training,ed una terza dedicata al test finale per il rilascio dell’attestato di “operatore BI.S-D” e del brevetto, valido su tutto il territorio europeo.

Il brevetto consente di acquisire punteggio per concorsi pubblici e militari e permette di acquisire credito formativo per diploma di maturità e diploma di laurea.
I destinatari sono operatori del settore sportivo, studenti di scienze motorie, giovani candidati a concorsi per l’ingresso nei corpi militari e semplici interessati.
Per informazioni si può chiamare il 3921656741.

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.