f Arrestato un giovane di Bagheria che non si ferma ad un posto di blocco. Non aveva l'assicurazione | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Arrestato un giovane di Bagheria che non si ferma ad un posto di blocco. Non aveva l’assicurazione

martedì 29 luglio 2014, 12:38   Cronaca  

Letture: 4.089

carabinieri posto di bloccoI carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato un giovane di Bagheria, U. G. , di 22 anni per resistenza a pubblico ufficiale.
Il ragazzo intorno alle ore 5.00 di ieri  mattino, mentre percorreva la via Falcone e Borsellino a Termini Imerese, in compagnia di due giovani ragazze, appena ha visto un posto di controllo dei Carabinieri, ha deciso di fuggire, accelerando, percorrendo   le vie termitane.
I carabinieri gli avevano intimato l’alt ad un posto di blocco nei pressi dello svincolo autostradale A/19.
I militari appena hanno visto che il giovane anziché fermarsi si è dato alla fuga,  hanno deciso di inseguirlo.
Il giovane  è stato bloccato dopo alcuni minuti in contrada Impalastro, nascosto con il veicolo tra la fitta vegetazione. I militari gli hanno contestato il reato di  resistenza a pubblico ufficiale.
Dai successivi controlli si è avuto modo di constatare che il motivo del gesto da parte del giovane era da ricondursi alla mancata copertura assicurativa e nell’assenza della revisione periodica del veicolo.

U.G. è stato  messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che al termine del giudizio direttissimo svoltosi nella stessa giornata di ieri, ha convalidato l’arresto e sottoposto il giovane  alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in attesa del giudizio fissato per il prossimo 19 settembre.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.