f Bagheria. Nasce l'ufficio comunale "controlli interni e piano anticorruzione" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Nasce l’ufficio comunale “controlli interni e piano anticorruzione”

mercoledì 2 luglio 2014, 19:19   Politica  

Letture: 1.298

comune 1E’ stato costituito l’ufficio sui “Controlli Interni e Piano anticorruzione” su disposizione del segretario comunale.
Sarà composto dal personale dell’ufficio appartenente allo stesso Staff del Segretario Generale in aggiunta ai compiti già attribuiti e precisamente due istruttori amministrativi di cui uno responsabile dell’ufficio stesso, un ispettore di Polizia Municipale che sarà supporto professionale e logistico ed un operatore.
Sarà compito del dirigente del servizio Risorse Umane di procedere, con proposta di delibera di Giunta Comunale, alla modifica del funzionigramma dell’Ente con la previsione dell’ufficio in questione con la seguente denominazione: “Ufficio sui controlli interni e piano anticorruzione”.
L’ufficio si occuperà delle attività di analisi connesse alle funzioni permanenti e periodiche di monitoraggio, verifiche, controllo, segnalazioni, intervento, selezione e formazione, redazione, proposizione e comunicazione nell’ambito della prevenzione della corruzione.
Il personale dell’Ufficio Anticorruzione risponde direttamente ed esclusivamente al Responsabile della prevenzione della corruzione”
Il Segretario Generale sottolinea che la costituzione dell’ufficio risponde alla normativa vigente.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.