f Processo Argo. Chieste le condanne per alcuni esponenti mafiosi di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Processo Argo. Chieste le condanne per alcuni esponenti mafiosi di Bagheria

giovedì 3 luglio 2014, 20:44   Cronaca  

Letture: 5.156

carabinieri-operazione-argoIl PM della DDA Francesco Mazzocco, ha chiesto la condanna di 26 tra boss, gregari e taglieggiatori del clan mafioso di Bagheria, accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, rapina, detenzione di armi e danneggiamento.
L’accusa ha chiesto pene che vanno da due a 14 anni. La condanna più alta è stata chiesta per Giacinto Di Salvo, Francesco Lombardo, Salvatore Lauricella. Tra gli imputati anche i pentiti Giuseppe Carbone, Sergio Flamia e Vincenzo Gennaro.
Imputato anche un commerciante – Rosario Ortello – al quale viene contestato il reato di favoreggiamento aggravato e per cui la Procura ha chiesto la condanna a due anni. Negando di avere ricevuto richieste estorsive avrebbe favorito Cosa nostra. Il processo, in corso in abbreviato davanti al gup Wilma Mazzara, è stato rinviato all’8 luglio.L’operazione del Comando provinciale dei carabinieri di Palermo e del Ros, furono coordinati dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dai sostituti Francesca Mazzocco e Caterina Malagoli.
Da ricordare che sia il comune di Bagheria che quello di Casteldaccia si sono costituiti parte civile nell’ambito del processo.
Gli arrestati nell’operazione Argo furono: Giacinto Di Salvo, 70 anni,  Sergio Flamia, 50 anni,Salvatore Bruno, 36 anni; Driss Mozdahir, 26 anni; Francesco Centineo, 29 anni; Vincenzo Gagliano, 49 anni; Vincenzo Graniti, 48 anni; Pietro Liga, 47 anni; Salvatore Fontana, 63 anni; Michele Cirrincione, 29 anni; Silvestro Girgenti, 42 anni;  Atanasio Leonforte, 58 anni; Salvatore Lauricella, 37 anni; Pietro Granà, 72 anni; Rosario La Mantia, 49 anni; Raffaele Purti, 47 anni; Vincenzo Gennaro, 56 anni; Umberto Guagliardo, 24 anni; Pietro Tirrena, 38 anni; Giuseppe Carbone, 44 anni; Settimo Montesanto, 52 anni.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.