f Resti umani, nella discarica di Mazzarrà, utilizzata fino a qualche giorno fa da Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Resti umani, nella discarica
di Mazzarrà, utilizzata fino a qualche giorno fa da Bagheria

lunedì 28 luglio 2014, 17:13   Attualità  

Letture: 2.327

discaricaOrrore nella discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, nel catanese, fino a qualche giorno fa utilizzata anche dal Comune di Bagheria. L’impianto viene utilizzato da una decina di Comuni siciliani.
Insieme ai rifiuti, sono stati trovati resti umani recenti, probabilmente collegabili a vittime della lupara bianca.
Il raccapricciante dettaglio è emerso stamani durante l’audizione, in Commissione regionale antimafia, di funzionari e dirigenti delle discariche siciliane convocati dalla Commissione nell’ambito dell’inchiesta sul ciclo dei rifiuti.
A confermare gli eventi lo stesso presidente della Commissiona Parlamentare Antimafia Nello Musumeci “Non posso dire altro perchè la vicenda è oggetto di un’indagine sia da parte della Commissione, che accerterà responsabilità di natura politica e amministrativa, sia da parte della magistratura che ha le competenze penali che in questo caso sono chiaramente prioritarie”.
La notizia è stata comunicata alla Commissione dal sindaco del comune messinese. “Ma questa è soltanto l’ultima rivelazione in ordine di tempo – dice Musumeci – nell’ambito dell’inchiesta sulle discariche e sul ciclo dei rifiuti ne abbiamo sentito di tutti i colori. E’ perfino difficile raccontare tutto”.
La Commissione ha già messo insieme una relazione di oltre 2000 pagine che intende trasmettere alla procura della Repubblica perché ritiene che, ossa umane a parte, si ravvisino una lunga serie di reati “Tra poche settimane ne trasmetteremo una prima parte alla magistratura – dice Musumeci – stanno emergendo una serie di eventi che riguardano alcuni dirigenti, che hanno assunto volontariamente un ruolo marginale minimizzando la portata delle proprie responsabilità ma che, invece, hanno ben celato un ruolo di peso raccontatoci con dovizia di particolari dalle persone audite”. (blogsicilia.it)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.