f Bagheria. Partita per Bartolone. In campo anche il sindaco (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Partita per Bartolone.
In campo anche il sindaco (foto)

sabato 2 agosto 2014, 23:12   Attualità, PhotoGallery  

Letture: 2.779

Memorial Salvo Bartolone (5)di Salvo Fricano

Il Comune di Bagheria ha voluto onorare oggi  la memoria di Salvo Bartolone, tenente della Polizia Municipale nonché ex direttore sportivo e grandissimo tifoso del Bagheria Calcio scomparso nel novembre dello scorso anno. In una cornice di gente pressoché nulla, vista la mancanza di omologazione per ospitare il pubblico in manifestazioni sportive che grava sul “Comunale”, i dipendenti e gli amministratori locali hanno disputato una partita di calcio, alla presenza delle figlie e della moglie del compianto Totò.
Il diacono e giornalista Pino Grasso, arbitro dell’incontro, ha onorato prima dell’inizio del match la memoria di Salvo Bartolone con una preghiera che ha coinvolto tutti i partecipanti, la famiglia del tenente e i pochi ospiti della manifestazione. Le squadre si sono divertite ed hanno divertito i presenti, il sindaco Patrizio Cinque ha dimostrato di avere un discreto passo ed un tocco di palla felpato, di scarseggiare invece come freddezza sottoporta, da qui i commenti dei compagni di squadra e colleghi di lavoro: ”sarà bravo a fare il Sindaco, ma a segnare un po’ meno”.

bartoloneLa partita si è conclusa con il risultato di 6 a 3 per i dipendenti comunali, a segno Ignazio Maggiore, da sempre in prima fila per organizzare belle manifestazioni come queste; rimasto a bocca asciutta invece il sindaco Cinque.
Sia vincitori che vinti sono stati omaggiati con due coppe; di fiato ce n’era poco, di caldo ce n’era tanto, ma la voglia di ricordare l’amico Salvo Bartolone ha fatto si che si superassero tutti limiti fisici per onorare al meglio la sua memoria.

 

Memorial Salvo Bartolone | Galleria fotografica

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.