f Bagheria. Il circolo Net Left apprezza il piano rifiuti del Comune | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il circolo Net Left apprezza il piano rifiuti del Comune

sabato 23 agosto 2014, 23:32   Attualità  

Letture: 1.588

rifiuti raccoltaIl Circolo bagherese di Net Left, con un comunicato stampa, apprezza e sostiene il piano rifiuti dell’amministrazione comunale guidata da Patrizio Cinque.
“Una ventata di innovazione culturale e organizzativa – si legge nella nota- che sosterremo in tutte le forme possibili.

Pertanto, come primo passo, il circolo bagherese distribuirà gratuitamente la brochure con tutte le indicazioni riguardanti i giorni e le modalità. Chiediamo, non appena sarà possibile, di pensare all’organizzazione della raccolta dei rifiuti più pericolosi come i farmaci, che potrebbero essere raccolti in appositi contenitori da installare davanti le farmacie, le pile e l’olio esausto da raccogliere in contenitori dislocati in punti strategici della città (ad esempio davanti i supermercati). Infine chiediamo dei controlli più stretti contro chi deturpa ed inquina l’ambiente buttando le ruote di auto e di camion senza utilizzare le modalità specifiche di smaltimento.”
Il circolo ricorda he i rifiuti ingombranti (divani e altro) possono essere smaltiti chiamando lo stesso numero verde 800608850 del Comune di Bagheria e che il servizio è gratuito.
“Chiediamo a tutti i cittadini – afferma il coordinatore regionale dell’associazione di sinistra Net Left Luca Lecardane- di collaborare, spiegare ai vicini di casa, ai parenti, agli amici questa rivoluzione culturale e organizzativa. Infine chiediamo a  tutte le associazioni e movimenti  di dare una mano ad una città che, negli ultimi anni, è stata umiliata dalla stessa politica che oggi critica a prescindere, stampando e distribuendo i volantini informativi.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.