f Aspra. Stasera "libri sotto le stelle"a piazza Monsignor Cipolla | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Stasera “libri sotto le stelle”a piazza Monsignor Cipolla

sabato 6 settembre 2014, 16:27   Cultura  

Letture: 1.269

locandina libri sotto le stelleSi svolgerà oggi, sabato 6 settembre, ad Aspra piazza Monsignor Cipolla, la manifestazione LIBRI SOTTO LE STELLE, per iniziativa di Silvana e Giovanna Vitale.
L’evento partirà con la lettura di una poesia di Martha Medeiros – Ode alla vita, e da questa bellissima poesia parte la nostra iniziativa.
Una serata dedicata ai libri, alla scrittura, alla poesia , alla musica e all’arte , mettendo in risalto il prezioso intervento di 12 scrittori locali, tre musicisti e una coppia di ballerini, che presenteranno i loro libri, la loro musica, la loro arte.
“Il nostro obbiettivo è di far girare cultura diffondendo la lettura in maniera pratica e immediata, incoraggiando i bambini, i giovani e i meno giovani, al piacere della lettura” spiegano le organizzatrici.
Già dal pomeriggio, a partire dalle 18,00, in punti allestiti, sempre in Piazza monsignor Cipolla , si svolgerà LO SCAMBIO LIBRO con l’aiuto di Rosa La Camera e con il gruppo “Apertura a Strappo” che incoraggeranno la lettura e lo scambio di libri con il pubblico.
E inoltre SOS LIBRO che nasce grazie al coinvolgimento e alla donazione di tanti amici che hanno donato romanzi, libri scolastici in disuso riviste , fumetti etc.
“Incoraggeremo le persone a prendersi un libro lasciare un contributo per beneficenza,  ancora da destinare” spiega Silvana Vitale, la cui idea è quella di realizzare un aiuto per i disabili.
All’organizzazione dell’evento ha partecipato anche Dionisio Balistreri, portavoce dell’associazione Pro infanzia Margherita Visconti e la collaborazione di Nina Balistreri, volontaria CARITAS della Parrocchia di Aspra.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.