f Bagheria. Giusi Sanfilippo nuova coordinatrice del circolo Net Left | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Giusi Sanfilippo nuova coordinatrice del circolo Net Left

domenica 28 settembre 2014, 15:33   Politica  

Letture: 1.870

giusy sanfilippoGiusi Sanfilippo, 33 anni, sposata, madre di un bambino di 6 anni, è la nuova coordinatrice del circolo bagherese di Net Left .
Figlia di emigranti in Germania madre bagherese e padre asprense, è nata e cresciuta in Germania fino all’età di 15 anni,  poi trasferitasi definitivamente con la famiglia a Bagheria.
“Sin dalla prima infanzia mi sono impegnata sempre in prima linea a livello locale in Germania con uno spiccato senso civico – afferma la neocoordinatrice Giusi Sanfilippo – per me la politica è vita, piaccia o non piaccia la politica si occupa di noi, quindi è meglio che siamo noi ad occuparci della politica, ma la passione per fare politica non basta, le idee devono avere una tale forza da riuscire a passare dal mondo ideale al mondo reale altrimenti non è politica. La vera politica muove e difende interessi e si deve fare in gruppo, bisogna superare la società individualista e del tutto virtuale.
Una delle mie massime preferite è di krishnamurti, filosofo apolide di origine indiana: “si può apprendere l’amore per qualcuno o qualcosa solo e soltanto nel momento in cui si prende coscienza di ciò che non è amore!”
So cosa non è amare Bagheria ed Aspra! Non è lamentandosi, denigrando gratuitamente, offendendo, sporcando, infliggendo ulteriori colpi che noi cittadini dimostriamo il nostro amore .Potremo ricevere in egual misura da Bagheria ed Aspra solo se doniamo in egual misura! E senza secondi fini!
La vita come la politica sono fatti di scelte!
Ho fatto la mia scelta non starò a guardare, come non ho mai fatto nel mio piccolo.
Restituirò alla mia città e la ringrazierò in questo modo per i più bei ricordi che mi ha donato!
Perché Net Left? Perché posso essere me stessa senza se e senza ma! Una cittadina qualunque che reagisce ! Non sarò autoreferenziale – continua la Sanfilippo -ma non giudicherò a prescindere né me stessa e nemmeno gli altri! Proposte alternative se ciò che viene affermato dalla classe dirigente attuale non ci dovesse convincere a predicar bene e razzolare male siamo tutti bravi! Spirito di collaborazione per una città che ha potenziale da vendere , disponibilità a 360 gradi verso chi ha come unico interesse il miglioramento della nostre amate Bagheria e Aspra! Altrimenti spiacente ma saremo  poco propensi a mezzi che giustificano il fine con accezione negativa e a strumentalizzazioni! Il mio sogno poter aiutare all’evoluzione, non all’involuzione del nostro paese , anche se solo in piccola parte con l’aiuto dei miei concittadini! Anzi di più non è un sogno è realtà!”
“Con questa scelta – afferma Luca Lecardane coordinatore regionale- continua il radicamento dell’associazione in Sicilia.  Per quanto mi riguarda questa è una grande scelta di qualità, una persona motivata, intelligente e capace. La politica quella con la p maiuscola, quella che si occupa dei problemi di tutti i giorni dei cittadini,  deve tornare ad essere un impegno civile e sociale senza doppi fini, noi vogliamo fare innamorare la gente della politica, vogliamo portarla ad impegnarsi con noi.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.