f Bagheria. Il Comune rende note le aliquote per la Tasi | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il Comune rende note le aliquote per la Tasi

venerdì 5 settembre 2014, 15:56   Politica  

Letture: 5.777

comune-prima-paginaNuove aliquote sulla TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) che fa parte dell’IUC (Imposta Unica Comunale) insieme ad IMU e TARI.
A renderle note il Comune con un comunicato stampa.
Tra le informazioni più importanti cui il contribuente deve porre attenzione è che la TASI è in autoliquidazione, quindi al contribuente non verrà inviato nessun modello da parte degli Uffici Comunali ma sarà lo stesso utente che dovrà provvedere al calcolo e alla compilazione del modello F24, con mezzi propri o tramite terzi.
Come è noto la finalità del nuovo tributo, che a Bagheria è stato deliberato con le delibere commissariali n. 8 e 9 del 5 giugno 2014, si intende finanziare i cosiddetti servizi indivisibili erogati dal Comune (manutenzione delle strade, illuminazione pubblica , cura del verde pubblico,ecc…).
Nel documento vengono indicate le aliquote: per abitazione principale e relative pertinenze 2 per mille ; per altri fabbricati 2 per mille, per fabbricati produttivi di Cat. D/10 1 per mille. Per fabbricati produttivi di Cat. D (escluso D/10) 2 per mille, per aree edificabili 2 per mille, per fabbricati produttivi di Cat. D (escluso D/10) 2 per mille, per aree edificabili 2 per mille;  la scadenza di pagamento: prima rata da versare entro il 16 ottobre 2014; seconda rata da versare entro il 16 dicembre 2014. (è possibile versare l’intero importo in un’unica soluzione entro il 16 ottobre 2014) i codici da utilizzare per il versamento, ed il codice catastale del Comune.
Sul sito del Comune di Bagheria sarà possibile a breve un link al quale accedere per effettuare il calcolo dell’imposta.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla nota. Per ogni approfondimento è possibile contattare l’ufficio tributi: Sig.ra Gagliano Anna Laura   telef. 091/943289 e-mail :al.gagliano@comune.bagheria.pa.it, o Sig.ra Zizzo Giovanna   telef. 091/943296 e-mail :g.zizzo@ comune.bagheria.pa.it. La nota è scaricabile dal sito web del Comune.

(fonte: ufficio stampa Comune)

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.