f Bagheria. Oggi aperte fino alle 24,00 le ville: Butera, Cattolica, Cutò e la Certosa | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Oggi aperte fino alle 24,00 le ville: Butera, Cattolica, Cutò e la Certosa

giovedì 18 settembre 2014, 19:03   Cultura  

Letture: 2.551

Villa-CattolicaSabato 20 settembre si svolgerà la giornata europea del patrimonio ed i musei civici di tutte le città resteranno aperti sono alle 24 e potranno essere visitabili al costo simbolico di 1 euro.
Visite guidate saranno possibili anche a Bagheria a villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, villa Butera, villa Aragona Cutò e alla Certosa sede del museo del giocattolo.
E’ giunta alla 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, la manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. 
“Bagheria aderisce all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d’Europa e accolta dal MIBACT con entusiasmo“, dichiara l’assessore ai Beni Culturali, Rosanna Balistreri. Le ville comunali e la Certosa saranno aperti a tutti per l’intera giornata e fino alle 24 al costo simbolico di 1 euro per i siti in cui è previsto l’ingresso a pagamento (solo il museo Guttuso ed il Museo del Giocattolo), è questa un’occasione speciale per passare una serata diversa tra le bellezze di Bagheria che consentirà a cittadini e visitatori di godere del patrimonio artistico e culturale della Città”.

(fonte ufficio stampa comune Bagheria)

 

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.