f Bagheria. Il sindaco: "la politica deve tornare vicina ai problemi dei cittadini" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Il sindaco: “la politica deve tornare vicina ai problemi dei cittadini”

venerdì 5 settembre 2014, 09:52   Attualità  

Letture: 1.518

patrizio cinque11“Nei prossimi mesi saranno illustrate le finalità con cui questi soldi verranno impiegati per la Città di Bagheria.” A sostenerlo è il sindaco Patrizio Cinque in un comunicato stampa diffuso dal movimento 5 stelle, in relazione alla firma  insieme agli assessori della Giunta Comunale e Gruppo Consiliare del M5S Bagheria, del documento con cui rinuncia alla retribuzione prevista per i primi 6 mesi del mandato e con il quale si impegno a ridurre, dai mesi successivi al sesto, lo stipendio del 30%.
“Bagheria -continua il primo cittadino- ha bisogno di diventare una comunità. La rinuncia ai primi sei mesi di stipendio, la riduzione del 30% delle indennità di Sindaco e Giunta, oltre alla riduzione del 30 % per il gettone di presenza dei Consiglieri, saranno forse una goccia nell’oceano. Ci rendiamo conto che l’enorme debito ereditato dalle passate amministrazioni richieda sacrifici enormi per tutti i cittadini, soprattutto per le fasce più deboli. Per questo abbiamo deciso di investire tali somme in un fondo per il Sociale, affinché per una volta sia la Politica a dare un buon esempio.”
Ricordiamo che lo stipendio lordo del sindaco è di 4.386 euro lordi mensili, per il vice sindaco 3.290 euro e per gli assessori 2.851 euro..
La somma sarà versata ogni mese (per i primi sei mesi), all’interno di un fondo vincolato per le emergenze sociali nel Bilancio comunale, in fase di redazione.
“La politica -aggiunge Patrizio Cinque- deve tornare ad essere vicina ai problemi reali dei cittadini. Questo è stato l’impegno con cui siamo scesi per strada a maggio, nonché il patto che abbiamo stipulato con i bagheresi, in quei giorni.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.