f Bagheria. Orazio Amenta: "sull'emergenza idrica ci si poteva pensare prima" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Orazio Amenta: “sull’emergenza idrica ci si poteva pensare prima”

martedì 23 settembre 2014, 09:03   Attualità  

Letture: 888

amentaSull’emergenza idrica a Bagheria,  il segretario del Pd, Orazio Amenta, con un comunicato stampa, sottolinea che forse ci si poteva e doveva pensare prima.
“Già ad inizio mandato avevamo sollecitato l’amministrazione di Patrizio Cinque ad illustrare quale azione politica si stesse intraprendendo al fine di garantire il servizio necessario e fondamentale di erogazione dell’acqua e quale futuro si prospettasse per i dipendenti della società APS.
Da allora, sono passati oltre due mesi, nei quali gli operai ex APS hanno continuato a non percepire lo stipendio e l’Unità di crisi della Provincia si è disciolta come la neve al sole, non disponendo di risorse economiche, attrezzature e mezzi idonei.
Intanto altri comuni della Provincia di Palermo si sono attrezzati ed hanno scelto altre forme di gestione per scongiurare quello che si sta verificando a Bagheria in queste ore.
Perchè non affrontare per tempo il problema?
Perchè non coinvolgere anche su questa questione le altre forze politiche? Ora bisogna gestire un’emergenza igienico-sanitaria, probabilmente evitabile, che purtroppo unita a quella già gravissima dei rifiuti, rischia di mettere in ginocchio definitivamente la città.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.