f Bagheria. Sarà presentata la guida per i finanziamenti per l'imprenditoria giovanile | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sarà presentata la guida per i finanziamenti per l’imprenditoria giovanile

mercoledì 3 settembre 2014, 14:00   Attualità  

Letture: 951

finanziamenti-imprese-giovanili-bagheria-palermo-siciliaVenerdì  5 settembre  alle ore 18 presso Palazzo Cutò, l’associazione Nazionale per la Pace e il gruppo Sistema Bagheria con il patrocinio del Comune di Bagheria presentano la conferenza “Sapere per costruire futuro”. La conferenza realizzata nell’ambito nell’omonimo progetto finanziato dal programma “Gioventù in azione” e realizzato dall’Associazione Nazionale per la Pace ha come scopo, fornire informazioni sui fondi a favore dell’imprenditoria giovanile, sia italiani sia europei.
Il progetto ha affrontato il tema della disoccupazione giovanile, partendo dalla costatazione che riuscire ad aprire una propria attività e cercare di proporre nuove idee è il modo privilegiato dai giovani per sconfiggere la disoccupazione, ma che allo stesso tempo una delle principali barriere allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile è rappresentata dalla difficoltà di accesso alle fonti di finanziamento.
Per fornire in qualche modo una risposta a questa esigenza è stata svolta una ricerca sulle  opportunità di finanziamento per i giovani, e creata  una guida di carattere divulgativo, sulle diverse possibilità di finanziamento, che sarà presentata durante la conferenza.
La conferenza è aperta a tutta la cittadinanza.
Per maggiori info visitate: http://www.hellobagheria.com/blog/iniziative/item/56-13-opportunita-di-finanziamento-per-imprese-giovanili-il-5-settembre-a-villa-cuto-ore-18.html

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.