f Bagheria. Buona riuscita per la manifestazione a favore dell'isola pedonale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Buona riuscita per la manifestazione a favore dell’isola pedonale

domenica 12 ottobre 2014, 09:52   Attualità  

Letture: 1.480

manifestazione corsoSi è svolta ieri pomeriggio la manifestazione “Camminando in corso” a favore dell’isola pedonale sul corso Umberto, organizzata dal Comitato Corso Umberto I Isola Pedonale-
Con una nota il comitato ha espresso la soddisfazione per la piena riuscita della manifestazione.

“Centinaia di persone hanno sostenuto la nostra causa e hanno sottoscritto la petizione con la quale si chiede all’Amministrazione Comunale di mantenere il Corso Umberto isola pedonale, non aprendolo al traffico ed al parcheggio così come paventato più volte dallo stesso Sindaco.
Nel corso del pomeriggio abbiamo sensibilizzato i cittadini sulla questione delle vivibilità della nostra Città e del nostro Centro Storico in particolare. Chiediamo a gran voce più servizi,trasporto pubblico o pubblico-privato (piccoli bus ecologici), regole chiare per lo scarico e carico merci, regole e spazi per il parcheggio.
Siamo convinti che il percorso di vivibilità per la nostra città debba passare attraverso politiche che guardino anche al resto del Centro Storico, facendo sì che ad esso si rivolgano scelte attive di sviluppo che conducano ad una progressiva pedonalizzazione,magari iniziando con Zone a Traffico Limitato (con accesso per residenti e diversabili) e politiche di sostegno alle attività commerciali.
Infine relativamente all’aspetto della sicurezza non possiamo che sostenere quanto più volte affermato : solo una città viva è una città sicura, per cui si cerchi di prestare attenzione al positivo esempio di Piazza Sepolcro,via Quattrociocchi o Piazza Larderia e si incentivi e sostenga la nascita di attività private che attraggano ragazzi e persone di ogni età nella nostra Bagheria.
Insomma si lavori in sinergia con le persone, con una politica realmente partecipata con fatti e non solamente a slogan e non si apra al traffico Corso Umberto I.”

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.