f Bagheria. Consegnato il pulmino per i bambini di contrada Monaco | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Consegnato il pulmino per i bambini di contrada Monaco

venerdì 31 ottobre 2014, 17:21   Attualità  

Letture: 1.395

pulmino donato al comunedi Martino Grasso

E’ stato consegnato questo pomeriggio, il pulmino che servirà per trasportare 20 bambini, residenti in contrada Monaco, fino alla scuola.
Si tratta di un Fiat Ducato 9 posti, donato all’amministrazione comunale, dalle ditte bagheresi Ecofruit e Mdiolanum.
Alla consegna erano presenti il sindaco Patrizio Cinque, l’assessore Rosanna Balistreri, padre Francesco Michele Stabile, della parrocchia di Contrada Monaco e i due rappresentanti della Mediolanum Salvatore Lo Meo e Sergio Raffaele Addamo.
“Questa pulmino -ha detto il sindaco- è il  senso di comunità che vogliamo consolidare a Bagheria. Rappresenta una collaborazione positiva fra privato e pubblico”.

Anche padre Francesco Stabile ha lodato l’iniziativa: “le mamme non potranno trovare giustificazioni alla dispersione scolastica. Questo pulmino va visto come educazione alla frequenza alla scuola”.
I due rappresentanti della Mediolanum  hanno motivato il doto della loro banca con la scelta continua dell’istituto di credito verso chi ne ha bisogno: “la banca ha sempre dato un suo contributo. Lo abbiamo fatto in occasione degli alluvionati e dei terremotati.”
Il pulmino entrerà in funzione lunedì prossimo.
Gli studenti della scuola elementare, a causa dei lavori in corso della scuola, da tempo sono costretti ogni giorno a spostarsi a villa Butera e nei locali di via Consolare, con le difficoltà che ciò comporta.
“Sono felice di questo segnale da parte di due imprese del territorio bagherese -ha detto l’assessore Rosanna Balistreri- la li ringrazio per sensibilità che hanno dimostrato. Questo dimostra che a Bagheria che c’è gente che vuole dare un contributo in un momento difficile”.
Quando invece gli studenti torneranno a frequentare la scuola in contrada Monaco,  prevista per gennaio dell’anno prossimo, il pullman sarà utilizzato per altri scopi come quello di accompagnare gli anziani del territorio bagherese agli uffici postali per ritirare la pensione.

Nella foto: Michele Stabile, Salvatore Lo Meo, Sergio Raffale Addamo, Rosanna Balistreri e Patrizio Cinque

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.