f Bagheria. Al ristorante "I pupi" è stata conferita la stella Michelin | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Al ristorante “I pupi” è stata conferita la stella Michelin

martedì 4 novembre 2014, 11:45   Cultura  

Letture: 4.148

toni-lauraIl ristorante bagherese “I pupi” dello chef Tony Lo Coco e Laura Codogno ha vinto la stella Michelin, prestigioso riconoscimento che viene attribuito ai migliori ristoranti del mondo. Il riconoscimento è stato ritirato personalmente da Lo Coco e Codogni oggi a Milano. Premiati anche “Il Cappero”, di Crescenzo Scotti a Vulcano, “Il bavaglino” di Giuseppe Costa a Terrasini.
“Sono felicissimo, è una grande gioia ricevere la stella Michelin – ha dichiarato Toni Lo Coco, il giovane chef de I Pupi di Bagheria –. Provo una grande emozione, che condivido con la mia famiglia e, in particolare, con mia moglie Laura, sorridente responsabile di sala del nostro locale, che in questi anni mi ha supportato con infinita abnegazione, confermando il fatto che dietro i successi di un uomo c‘è sempre una grande donna. Un pensiero affettuoso e un ringraziamento speciale vanno anche al mio staff di cucina, tutti giovani altamente qualificati, con cui sono riuscito a creare una squadra instancabile e molto affiatata, costantemente desiderosa di crescere e migliorarsi.
L’Italia, al 2014, con un totale di 329 stelle riconosciute, si colloca al secondo posto nel mondo dopo la Francia. Rispetto all’edizione del 2013 sono state aggiunte 33 stelle e tolte 11.
La Lombardia conferma il suo primato con 57 ristoranti, segue il Piemonte, secondo per numero di esercizi: 38; la Campania si posiziona al terzo posto con 33 ristoranti stellati.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.