f Bagheria. Con alcuni accorgimenti tecnici, scongiurata la chiusura della scuola Gramsci | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Con alcuni accorgimenti tecnici, scongiurata la chiusura della scuola Gramsci

sabato 8 novembre 2014, 12:57   Attualità  

Letture: 1.651

IMG_1722E’ stata trovata una soluzione alla chiusura della scuola Gramsci, e così i bambini non dovranno essere sottoposti a doppi turni e a problemi che la chiusura dei plessi avrebbero comportato.
Oggi  si è deciso di tenere aperto l’ingresso di via Ugo La Malfa, della scuola Gramsci che si trova nel plesso della Casa della fanciulla.
Due classi saranno spostate nel plesso della scuola Guttuso.
In merito all’ingresso di via Gagini si sta chiedendo la collaborazione delle suore per permettere l’ingresso da via Lanza, in questo modo sarà possibile scongiurare anche il doppio turno scolastico.
E così gli alunni potranno andare regolarmente a scuola.
Ieri, a seguito di una richiesta del dirigente del V circolo Gramsci, con la quale si richiedeva una verifica tecnica dei locali scolastici in locazione alla congregazione Femminile Serve dei Poveri casa della Fanciulla “Cusmano”, il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque aveva emanato un’ordinanza, con la quale era stata disposta  la chiusura della scuola Gramsci, in via cautelativa per la sicurezza degli alunni.
L’amministrazione aveva effettuato un sopralluogo del tecnico dei Lavori Pubblici comunali, che ha riscontrato effettivamente alcuni problemi sia nel plesso di via La Malfa che nel plesso di via Gagini.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.