f Bagheria. Sono tornate a transitare le automobili nel corso Umberto (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sono tornate a transitare le automobili nel corso Umberto (foto)

lunedì 17 novembre 2014, 10:34   Attualità  

Letture: 3.575

corso umberto nuovodi Martino Grasso

Da questa mattina alle 8,00, sono tornate a transitare, dopo 7 anni, le auto lungo il corso Umberto.
Sono poche però le auto che hanno percorso la strada, forse ancora perchè non tutti lo sapevano. Una curiosità: alcune macchine transitavano contemporaneamente ad alcuni pedoni che camminavano sulla carreggiata, pensando che il corso era ancora chiuso al traffico.
Ricordiamo che le auto potranno transitare fino alle 14,00, quando tornerà l’isola pedonale. Il corso riaprirà questa sera alle 21,00, fino alle 14,oo del giorno dopo. Chiusura totale il sabato, la domenica e i festivi.
Non si potrà posteggiare e il limite di velocità è stato fissato in 30 chilometri orari.
La decisione di riaprire il corso alle auto è stata accolta favorevolmente dai commercianti, anche se alcuni sottolineano che il divieto di posteggio, anche per 15 o 30 minuti, li penalizza.

corso umberto auto 2L’ordinanza sindacale avrà una validità di 6 mesi, dopo la quale, l’amministrazione comunale deciderà se continuare con l’apertura del corso o chiuderlo definitivamente.
In questi anni, molti commercianti hanno sottolineato che la chiusura del corso ha acuito la crisi del settore commerciale, contribuendo a fare chiudere alcune attività.
Qualche settimana fa l’amministrazione comunale ha indetto un’assembla pubblica durante la quale sono stati spiegate le ragioni della decisione.
In quell’occasione il sindaco patrizio Cinque ha sottolineato che la riapertura del corso, rientra in un progetto più ampio, che coinvolge anche le vie Libertà, Palagonia e corso Butera.

 

 

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.