f Casteldaccia. Di Giacinto chiede l'intervento della Regione sulla chiusura del pastificio Tomasello | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Casteldaccia. Di Giacinto chiede l’intervento della Regione sulla chiusura del pastificio Tomasello

venerdì 28 novembre 2014, 14:07   Politica  

Letture: 1.911

di giainto g.Si è conclusa l’audizione delle Commissioni Parlamentari richiesta dal Presidente del Gruppo Parlamentare “Il Megafono” all’Ars, Di Giacinto, per affrontare le problematiche relative alla chiusura dell’azienda Pastificio e Molino Tomasello di Casteldaccia.
Soddisfazione da parte dell’Onorevole Di Giacinto rispetto alle posizioni assunte dal Governo Regionale soprattutto relativamente agli impegni assunti dall’Assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri.
Sarà istituito un tavolo di crisi che riguarda tutte le piccole e medie imprese per la salvaguardia dei marchi storici siciliani. Si stanno valutando alcuni interventi relativi alla ripresa dell’attività del Pastificio Tomasello, tra cui quella di richiedere all’Irfis di immettere liquidità per poter consentire la ripartenza della produzione, scongiurando così sia la scomparsa di un marchio storico, che il licenziamento definitivo della forza lavoro.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.