f Oggi giornata dei diritti dell'infanzia. Tutte le manifestazioni a Bagheria | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Oggi giornata dei diritti dell’infanzia. Tutte le manifestazioni a Bagheria

giovedì 20 novembre 2014, 12:08   Attualità  

Letture: 913

bambinaSi celebra oggi la giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Anche il Comune di Bagheria, organizza diversi momenti dedicati ai bambini.
Diversi i momenti ludici per i bambini bagheresi e della frazione: lungo corso Umberto I, a partire dalle ore 16.00 si svolgerà “Giochiamo Insieme”, con l’animazione curata da Nunzio Gagliano, alle 16.30 “Street art…coloriamo il mondo” e alle 17.00, sotto l’arco di corso Umberto I “Yoga della risata” con Marilena Antinoci dell’associazione l’Albero delle parole danzanti.
Nella frazione marinara saranno protagoniste le scuole, a partire dalle 10.00, “Giochi della tradizione”, nell’ambito dell’evento saranno anche esposti i disegni realizzati dalle scuole, nei giorni scorsi proprio per sensibilizzare al tema dei diritti dei bambini ed in particolare sul diritto al gioco fondamentale e propedeutico.
Gli assessori Rosanna Balisteri e Maria Puleo desiderano ringraziare il presidente della Circoscrizione di Aspra Gerardo Lorenzini, che prontamente ha accolto l’iniziativa, inoltre ringraziano i dirigenti scolastici per la sensibilità e l’impegno profuso per l’iniziativa e si ringraziano tutte le associazioni e i volontari che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
Anche il museo del giocattolo alla Certosa aderisce all’iniziativa con un proprio evento: alle ore 17.00 si svolgerà “Noi e loro” animazione e merenda con il mago Molla, visita guidata del museo e musica dal vivo e rinfresco. L’incasso della giornata verrà devoluto alle Case famiglia.
“In quella giornata ricorderemo e promuoveremo il diritto al gioco, al tempo libero e partecipazione alla vita artistica e culturale – spiegano gli assessori Puleo e Balisteri– “In una società competitiva in cui si è apprezzati più per ciò che si fa che per ciò che si è, è importante che si recuperi il diritto dei bambini al tempo libero, il tempo della spensieratezza ,del divertimento e del piacere di condividere momenti ludici per la gioia di stare insieme. Un invito a noi adulti a valorizzare, rispettare, apprezzare e condividere i tempi dei più piccoli dai quali abbiamo tanto da imparare”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.