f E' piombato l'inverno in Sicilia. Previste nevicate anche a Palermo | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

E’ piombato l’inverno
in Sicilia. Previste nevicate
anche a Palermo

domenica 28 dicembre 2014, 14:32   Attualità  

Letture: 3.409

neve siciliaIn Sicilia è piombato l’inverno.
Ma questa volta sarà qualcosa di epocale: stiamo parlando del Burian, un vento gelido proveniente dalla Russia, che ritorna in Italia dopo 13 anni.
Un vento che sarà capace di far piombare anche la Sicilia in un periodo gelido con temperature decisamente polari.
Il gelo quello intenso arriverà Martedì 30 Dicembre con un 31 Dicembre che potrebbe essere ricordato a lungo dai siciliani. Secondo i meteorologi il rischio è che fenomeni a carattere nevoso possano verificarsi perfino in pianura e sui litorali; con città come Palermo, Trapani e Messina che potrebbero imbiancarsi. Un ondata di gelo eccezionale che farà registrare temperature abbondantemente sotto zero nell’entroterra siciliano: fino a -12°C a Piano Battaglia (PA), -8°C a Floresta (ME) -7°C a Polizzi Generosa e Petralia (PA), -6°C a Gangi e Prizzi (PA), -4°C a Mistretta (ME) -3°C a Erice (TP) fino ai -2°C di San Martino delle Scale (PA) e i 0°C di Monreale (Comune a 5Km da Palermo). Nevicherà e anche abbondantemente alle porte di Palermo.
In città la temperatura varierà tra i +2°C e + 4°C con pioggia mista e possibili fenomeni nevosi fin sulle coste. Possibili fenomeni nevosi anche  Trapani +3°C e Messina +4°C. I venti saranno prevalentemente forti da Nord con raffiche fino a 60Km/h. Seguiremo la situazione! (mondopalermo.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.