f Bagheria. Si è dimesso il consiglio d'amministrazione di Metropoli Est | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si è dimesso il consiglio d’amministrazione di Metropoli Est

lunedì 22 dicembre 2014, 08:54   Attualità  

Letture: 1.946

bagheriaSi è dimesso il consiglio d’amministrazione del consorzio Metropoli Est.
Dopo poco meno di un mese hanno rassegnato le dimissioni il presidente Gianluca Rizzo, il vicepresidente Giovanni Di Cristina e il consigliere Francesco Cirafici.
In una nota si legge che il consiglio d’amministrazione ha rassegnato le dimissioni perché “impossibilitato ad operare e a mettere in atto le minime azioni gestionali necessarie al normale funzionamento della Società”.
Alla base delle motivazioni c’è la mancanza di liquidità. Sono infatti i Comuni che devono versare le quote e pare che negli ultimi tempi questo non è più avvenuto.
Le dimissioni sono arrivate nel corso della riunione del 19 dicembre scorso.
Le motivazioni saranno rese note nel corso dell’assemblea dei soci prevista per lunedì 29 dicembre  alle ore 15.00.
Il cda sottolinea che “in quell’occasione saranno relazionate le motivazioni che hanno portato a tale decisione. IL CdA dimissionario fa presente che tali dimissioni sono state trasmesse, ai Comuni Soci, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.”
Il consiglio di amministrazione era stato nominato all’inizio del mese di novembre scorso.
Metropoli est, lo ricordiamo,  Metropoli Est è un Consorzio che riunisce 13 Comuni ricadenti nella Provincia di Palermo, nato con l’obiettivo di sostenere e promuovere le condizioni per lo sviluppo socio-economico ed occupazionale del territorio nel quale opera.

gianluca-rizzoLe attività del Consorzio si articolano attraverso la gestione programmatica, coordinata dall’Assemblea dei Sindaci, e la gestione tecnica e amministrativa, curata dal Consiglio di Amministrazione.
I Comuni che costituiscono Metropoli Est sono: Altavilla Milicia, Bagheria, Baucina, Bolognetta, Casteldaccia, Ciminna, Ficarazzi, Godrano, Misilmeri, Santa Flavia, Trabia, Ventimiglia di Sicilia, Villabate, Villafrati. Un territorio complessivamente ampio, diversificato nelle vocazioni economiche, articolato nella programmazione e con un bacino di utenza complessivo che supera i 180 mila abitanti.
Ed è proprio all’interno di questa area che il consorzio opera, attivando e coordinando i processi di sviluppo locale. Le proprie iniziative, quindi, sono indirizzate alla creazione ed al sostegno delle condizioni per lo sviluppo sociale, economico ed occupazionale e, in generale, al miglioramento della qualità della vita.

(nella foto Gianluca Rizzo)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.