f Bagheria. I consiglieri d'opposizione all'autoparco: "discarica a cielo aperto" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. I consiglieri d’opposizione all’autoparco: “discarica a cielo aperto”

mercoledì 21 gennaio 2015, 18:15   Attualità  

Letture: 1.540

rifiuti autopoarco 2Oggi una delegazione dei consiglieri di minoranza si è recata all’autoparco di Bagheria, lamentando la presenza di numerosi rifiuti ingombranti, che hanno ridotto la struttura in una discarica a cielo aperto. 
“Giunti sul posto – si legge in una nota- abbiamo constatato la grave situazione di degrado in cui versa l’autoparco. Infatti all’interno vi sono numerosi cumuli di rifiuti sparsi ovunque, nonché moltissimi materassi e mobili abbandonati e catasti di copertoni vari. Va segnalato, inoltre, che il cancello dell’autoparco rimane aperto 24 ore su 24 e chiunque può gettarvi rifiuti ingombranti. Una situazione raccapricciante che abbiamo il dovere di denunciare subito alle autorità competenti.
“La situazione -continuano i consiglieri- è ancora più grave in quanto l’autoparco si trova alle spalle del mercato ortofrutticolo, e quindi va evidenziato il grave rischio per la salute dei cittadini. Occorre sottolineare inoltre, che i rifiuti non raccolti con l’ausilio degli autocompattatori, vengono rovesciati per terra nello spiazzo antistante e poi ricollocati nei contenitori per essere portati in discarica. Quindi tutti i liquami rimangono stagnanti nello spiazzo con gravi rischi per la salute pubblica”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.