f Bagheria. Incontro questa mattina al liceo Classico con il sottosegretario Faraone | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Incontro questa mattina al liceo Classico con il sottosegretario Faraone

lunedì 19 gennaio 2015, 13:46   Attualità  

Letture: 1.028

Davide-FaraoneSi è svolto questa mattina un incontro al liceo Classico, al quale ha preso parte il  Sottosegretario di Stato all’Istruzione Davide Faraone, sulla buona scuola e  la disabilità.
Erano presenti una ventina di dirigenti scolastici, numerosi professori e rappresentanti degli studenti.
“Troviamo sia molto grave – sottolinea Daniele Vella– l’assenza ingiustificata del Sindaco di Bagheria e dell’Assessore all’Istruzione invitati per tempo ad intervenire e a portare un loro contributo. Poteva essere una occasione ottima per interessare il Governo nazionale delle problematiche che riguardano il nostro Comune e che attengono alla delega del Sottosegretario (edilizia scolastica, questione assistenza ai bimbi disabili, progetti sperimentali sulla scuola, ricerca).
Ci vuole rispetto per le Istituzioni e voglia di dialogo per governare una Città complessa come la nostra e che manifesta problemi che necessitano dell’attenzione dei vari livelli di governo ; ci vuole altresì sensibilità e coerenza politica.
E’ inammissibile che l’Amministrazione si ostini a perdere occasioni di dialogare con le Istituzioni territoriali superiori, non si capisce per quale ragione. Di fronte a fatti così gravi sensibilità politica imporrebbe di certo un passo indietro.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.