f Bagheria. Lo Galbo: "ho avuto un incontro in Prefettura su alcuni temi della città" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Lo Galbo: “ho avuto un incontro in Prefettura su alcuni temi della città”

venerdì 16 gennaio 2015, 14:13   Politica  

Letture: 738

lo galboIl consigliere comunale di Forza Italia, Maurizio Lo Galbo, che è anche presidente Anci Sicilia Giovani, con un comunicato stampa rende noto che ieri ha avuto un incontro, nei locali della Prefettura di Palermo, con il viceprefetto aggiunto Laura Franchina e con il capo Gabinetto del Prefetto Michela Savina La Iacona (già commissario straordinario del Comune di Bagheria nei mesi scorsi.
Con Lo Galbo c’era un avvocato per un supporto giuridico-normativo.
Tema dell’incontro, alcuni argomenti della città di Bagheria, come la vicenda dei contrattisti,il servizio igienico sanitario ai disabili e il mancato avvio del riscaldamento nelle scuole.
“L’incontro -ha dichiarato Maurizio Lo Galbo- è stato proficuo e si sono affrontati tutti i temi caldi che in queste settimane hanno interessato Bagheria, che sono: la mancata applicazione della legge regionale riguardante la proroga dei dipendenti precari del comune, la vicenda del servizio di assistenza igienico-personale ai disabili (che l’attuale amministrazione ha diminuito da cinque a due ore) e il mancato avvio del servizio di riscaldamento nelle scuole. Alla fine dell’incontro il Viceprefetto e il Capo Gabinetto, ringraziandomi per aver aggiornato loro sulla situazione bagherese, mi hanno chiesto la documentazione dei vari casi sopra elencati per analizzarli e monitorarne la situazione. Per quanto riguarda la problematica dei dipendenti precari, mi è stato detto che occorre aspettare che il provvedimento votato in Assemblea Regionale Siciliana venga pubblicato venerdì nella Gazzetta Ufficiale, dopodiché il Comune dovrà prendere atto della legge e applicarla. Inoltre abbiamo concordato che periodicamente, sarà utile incontrarci per confrontarci sui vari temi che coinvolgono la nostra città, anche per monitorare se i servizi sopracitati, ad oggi non erogati, saranno ripristinati. Ringraziando cordialmente la Prefettura per la disponibilità data, informo la cittadinanza bagherese, che a breve proporremo un’assemblea informativa”.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.