f Bagheria. Nei prossimi giorni arriveranno 30 nuovi loculi al cimitero comunale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Nei prossimi giorni arriveranno 30 nuovi loculi al cimitero comunale

martedì 13 gennaio 2015, 18:42   Attualità  

Letture: 974

loculi prefabbricatiSaranno consegnati nella prossima settimana 30 nuovi loculi al cimitero comunale, che serviranno per la tumulazione delle salme attualmente in esubero. Si tratta di un nuovo lotto dei prefabbricati che saranno consegnati.
Intanto la III Commissione Consiliare (che si occupa di lavori pubblici, piano regolatore e strumenti di pianificazione urbanistica) ha effettuato un sopralluogo alla struttura durante la quale ha fatto una richiesta di parere su una proposta di delibera, avente oggetto la variante su alcuni terreni ritornati nella disponibilità del patrimonio comunale; la variante riguarda la loro destinazione d’uso, che da terreni per la costruzione di cappelle private passerebbe a lotti per la costruzione di loculi comunali.

La III Commissione ha così effettuato un sopralluogo presso il cimitero, per approfondire lo studio della proposta di delibera, e verificare lo stato di avanzamento dei lavori di pulizia e ampliamento.
Anche il campo di inumazione è stato ampliato, consentendo di ospitare molte più salme rispetto a prima, permettendo finalmente una regolarità delle estumulazioni effettuate a cadenza settimanale.
I consiglieri hanno, inoltre, rilevato un elevato stato di pulizia del cimitero: i viali si presentano finalmente sgombri da rifiuti, e il verde delle aiuole curato.
“Il nostro ringraziamento va a tutti dipendenti in servizio presso il cimitero comunale, che in questi mesi di emergenza hanno fatto dei veri salti mortali per rendere ai cittadini un servizio migliore” dichiara il Presidente di Commissione, Gaetano Baiamonte; “per questo motivo sarà nostro impegno sollecitare gli uffici, affinché provvedano a dotare il personale delle attrezzature mancanti”.

(fonte ufficio stampa Comune Bagheria)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.