f Bagheria. Si fa difficile la situazione dei 32 contrattisti. Consegnati i badge | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Si fa difficile la situazione dei 32 contrattisti. Consegnati i badge

mercoledì 7 gennaio 2015, 14:17   Attualità  

Letture: 1.599

contrattisti nuovaBrutte notizie per i 32 contrattisti del comune di Bagheria.
La proroga per continuare il rapporto di lavoro con il Comune tarda ad arrivare e questa mattina si sono visti recapitare una comunicazione con la quale sono stati obbligati a depositare presso l’ufficio personale il badge adoperato per le timbrature.
Nella comunicazione, firmata dal segretario generale Eugenio Alessi e dalla dirigente del primo settore, Vincenza Guttuso, si legge che la decisione è stata presa “essendo venuto meno il rapporto di lavoro, ciò nonostante la delibera di giunta numero 70 dell’1 dicembre 2014”
Nella nota si aggiunge che “ogni atto deliberativo è subordinato nell’efficacia al nulla osta preventivo del Ministero dell’Interno”.
Ma i 32 contrattisti non ci stanno e questa mattina si sono recati nei locali di villa Butera per capire meglio quale sarà il loro futuro.
“Non capiamo -hanno detto- come mai gli altri comuni siciliani nelle nostre stesse condizioni hanno approvato una delibera di proroga con la quale si dava seguito al rapporto di lavoro”.
Fatto sta che i 32 lavoratori sono ufficialmente fuori, in attesa di nuovi atti per il loro reintegro presso il Comune di Bagheria.
Va ricordato che fra loro ci sono figure professionali di alto profilo C e D, come un avvocato, ingegneri, architetti, geometri e ragionieri che gestivano uffici e servizi di primaria importanza.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.