f Incontro con la sezione controllo Corte dei Conti | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Incontro con la sezione controllo Corte dei Conti

martedì 27 gennaio 2015, 09:44   L'Opinione  

Letture: 801

lo galbo m.di Maurizio Lo Galbo *

Sono stato ricevuto dal Presidente della Sezione di Controllo della Corte dei Conti della Sicilia Maurizio Graffeo per un confronto sulle tematiche che interessano i comuni dell’isola e in ottica di supporto alle tantissime richieste di chiarimenti di molti giovani amministratori alle prime esperienze nella pubblica amministrazione.
Durante l’incontro sono state affrontante alcune tematiche riguardanti alcuni Comuni della provincia di Agrigento e successivamente le vicende che hanno visto come protagonista il Comune di Bagheria. L’incontro di oggi segue quello della scorsa settimana, in cui sono stato ricevuto in Prefettura dal Viceprefetto aggiunto Laura Franchina e dal Capo Gabinetto del Prefetto Michela Savina La Iacona.
Ringrazio il Dr. Maurizio Graffeo  per la sua cordialità e disponibilità. Quello di oggi è stato un incontro proficuo e utile ad acquisire nozioni importanti, al fine di avere un quadro completo sulle varie tematiche che attanagliano il nostro territorio. Nell’incontro di oggi ci siamo confrontati sulla gestione dei rifiuti, sulla vicenda dei contrattisti, sugli incarichi e sui possibili bandi da produrre, evitando di incorrere in possibili sanzioni. Il mio ruolo non solo vuole tutelare i cittadini, ma anche chi amministra, soprattutto giovani amministratori alle prime esperienze nella pubblica amministrazione.
Infatti ho rappresentato alcune esigenze dei Comuni dell’agrigentino, per poi soffermarmi sulle problematiche bagheresi degli ultimi giorni. Per quanto riguarda le mie considerazioni sulle tematiche calde che in questi giorni hanno interessato il comune di Bagheria, avrò il piacere di renderle pubbliche prossimamente, con documentazione allegata e con proposte percorribili, che sono il frutto del lavoro sviluppato in questi mesi. Tutto ciò verrà illustrato nei prossimi giorni in una conferenza stampa organizzata dal mio gruppo consiliare, che sarà aperta a tutta la città, e di cui a breve verranno comunicate data e luogo.

* presidente Sicilia Anci giovani

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.