f L'opposizione: "segnaleremo al Prefetto il presidente del consiglio comunale" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

L’opposizione: “segnaleremo al Prefetto il presidente del consiglio comunale”

martedì 20 gennaio 2015, 15:26   Politica  

Letture: 1.255

consiglio comunale ultimoI consiglieri comunali delle forze di opposizione (F.I, P.D., UDC, Sarà Migliore, Cambiare Bagheria, l’Aquilone, Insieme), con un comunicato stampa, criticano il presidente del consiglio comunale Claudia Clemente e preannunciano di rivolgersi al Prefetto per la mancata concessione dell’aula consiliare.
“Con richiesta protocollata n.2461 del 19 gennaio 2015 avevamo chiesto formalmente e nel rispetto della legge l’utilizzo dell’aula.

consiliare, non avendo ricevuta nessuna comunicazione scritta di assenso o diniego, abbiamo trovato chiusa l’Aula Consiliare e quindi
impossibilitati a riunirci e a svolgere l’incontro per cui si era fatta formale richiesta. Alla luce di quanto accaduto che riteniamo grave e irrispettoso per la città e per le istituzioni democratiche, siamo sempre più convinti e certi che il consigliere Claudia Clemente, presidente pro-tempore del Consiglio Comunale, non sia garante della democrazia e dell’intero consiglio comunale. Pertanto, abbiamo inviato formale comunicazione al Prefetto per informarlo dei fatti avvenuti e per chiedere un incontro tra S.E. e i
gruppi politici di minoranza. A seguito di tutto ciò, si è deciso di non partecipare alla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, convocata dalla presidente Clemente per oggi alle ore 15,00.”

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.