f Trabia. Arrestato un 68enne per furto di agrumi e resistenza a pubblico ufficiale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Trabia. Arrestato un 68enne per furto di agrumi e resistenza a pubblico ufficiale

venerdì 9 gennaio 2015, 19:14   Cronaca  

Letture: 1.623

carabinieri 1I carabinieri della stazione di Trabia hanno tratto in arresto una persona per furto di agrumi e resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Ad intervenire  stato un carabinieri libero dal servizio che si trovava presso la propria abitazione quando ha notato  un uomo intento a trafugare diversi chilogrammi di agrumi da un campo di proprietà di una terza persona.
L’uomo  aveva divelto la recinzione che delimita tale proprietà al fine di portare a compimento  l’ attività delittuosa.
Il militare dell’Arma, contattava prontamente la locale Stazione di Trabia, ma nel frattempo il malfattore vistosi scoperto tentava di guadagnare la fuga.
La CorteDopo un breve inseguimento, il malfattore raggiunto dal Carabiniere, lo minacciava con un pezzo di vetro  reperito sul terreno, simulando di volerlo colpire. Il Carabiniere, riusciva a disarmarlo e consegnarlo alla pattuglia della Stazione tempestivamente giunta sul posto.
Il ladro, identificato in Rocco La Corte,68 anni, persona nota alle Forze dell’ordine, ormai braccato, consegnava un sacco ove erano presenti circa 20 chilogrammi di agrumi successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Il La Corte è stato  tratto in arresto e nella giornata di ieri l’arresto veniva convalidato dal Giudice che ne disponeva la custodia cautelare in carcere.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.