f Bagheria. Arctea e Master Photographers organizzano un corso di fotografia | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Arctea e Master Photographers organizzano un corso di fotografia

mercoledì 25 febbraio 2015, 09:13   Cultura  

Letture: 1.839

corso fotografiaL’Associazione Arctea promuove da febbraio/marzo 2015 in collaborazione con i maestri fotografi di Master photographers il 2° corso “abc della fotografia” e il workshop sul “ritratto in fotografia”.
Il Corso guiderà i partecipanti nella rappresentazione della propria visione della realtà, per interpretarla usando le tecniche fotografiche e la luce in un viaggio appassionante per conoscere se stessi attraverso la “fotografia”. E’ rivolto ai neofiti che vogliono imparare ad usare al meglio la loro macchina fotografica (dalla compatta alla reflex) appassionandosi alla costruzione delle immagini.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede operativa dell’Associazione Arctea e saranno concentrate in tre fine settimana consecutive a partire dal 27 febbraio.
Verranno affrontati diversi temi quali i concetti di base della fotografia, tempo di esposizione, diaframma, iso, la composizione di un’immagine, i soggetti per un ritratto, la fotografia di paesaggio, sportiva e di reportage, post-produzione. Alle lezioni teoriche, si alterneranno quelle pratiche tenute presso luoghi suggestivi e paesaggisticamente rilevanti del territorio limitrofo.
Inoltre il 1° Workshop sul ritratto si terrà nell’ultimo fine settimana del mese di marzo: un percorso intensivo studiato per aiutare i partecipanti ad aumentare la propria capacità di interagire con il soggetto, a comporre immagini con maggiore tecnica e rapidità. Un approccio didattico decisamente non convenzionale che allena la sensibilità del fotografo/appassionato e aumenta la sua capacità di realizzare un ritratto da professionista.
I partecipanti  interagiranno e fotograferanno modelli professionisti in un vero set fotografico. Ciascun fotografo, utilizzerà un’immagine tra I suoi scatti e potrà apprendere le tecniche basilari per la post produzione fotografica.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Associazione Arctea cell +39 3280715870.

“Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare”. Daniel Pennac

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.