f Bagheria. D'Agati: "la decisione del Comune sui rifiuti dimostra che l'opposizione serve" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. D’Agati: “la decisione del Comune sui rifiuti dimostra che l’opposizione serve”

sabato 28 marzo 2015, 10:13   Politica  

Letture: 1.338

dagati-biagioIl consigliere comunale Biagio D’Agati, interviene sulla notizia relativa alla decisione dell’amministrazione comunale di Bagheria esternalizzare il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Per D’Agati si tratta di una “grave responsabilità politica”.
“Abbiamo appreso la volontà del sindaco e del M5S di tornare indietro ed esternalizzare, attraverso una gara Europea, il servizio dei rifiuti. Questa è la nostra posizione da inizio mandato, abbiamo cercato in tutti i modi di far cambiare idea al sindaco e assessore. Ricorderete che ho presentato, appena una settimana fa, un Ordine del giorno che prevedeva proprio questo, eppure è stato bocciato, dal M5S.
Sono passati 10 mesi, si è parlato di rivoluzioni, raccolta porta a porta, raccolta differenziata, oasi ecologiche, punti di raccolta, acquisto di mezzi e nel frattempo si continuavano a prendere noli a caldo e a freddo, bobcat ecc. tutto a spese dei cittadini.
Questa scelte improvvisate e incomprensibili non possono essere accettate. C’è una grave responsabilità politica e il sindaco non puó far finta di nulla, deve dare un segnale alla città.
Usciamo dal Coinres, tra l’altro è un ente già fallito, e appaltiamo il servizio all’esterno. Ció garantirebbe costi certi, mantenimento del decoro urbano, con pulizia delle spiagge e del verde pubblico, garantendo un servizio costante, continuo e una riduzione della tassa rifiuti.
Questo passo indietro dimostra che il ruolo dell’opposizione in Consiglio è fondamentale, e che, al contrario di ciò che dice il sindaco, L’opposizione serve.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.