f Bagheria. Prima celebrazione per il nuovo sacerdote Claudio Grasso (foto) | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Prima celebrazione per il nuovo sacerdote Claudio Grasso (foto)

domenica 15 marzo 2015, 20:53   Attualità  

Letture: 2.989

claudio messadi Martino Grasso

Ha celebrato la sua prima messa da sacerdote,  Claudio Antonio Grasso, 34 anni,  bagherese, alla chiesa del Santo Sepolcro, ordinato sabato pomeriggio alla Cattedrale di Palermo. Il nuovo presbitero ha raggiunto la chiesa, dopo avere attraversato il corso Umberto a piedi, partendo da villa Palagonia, accompagnato da amici e parenti e affiancato dai genitori Pino e Grazia.
Alla celebrazione hanno partecipato anche il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, il presidente del consiglio comunale Claudia Clemente, oltre a numerosi preti bagheresi, fra cui Mario Di Lorenzo, Salvatore Muratore, Gino Lo Galbo e Filippo Custode.
La prima celebrazione ha avuto luogo alla chiesa del santo Sepolcro che è la parrocchia dalla quale proviene, anche se da tempo don Claudio è stato destinato alla parrocchia di Santa Atanasio a Ficarazzi, dove continuerà al sua attività.
“Da ieri –ha detto il nuovo parroco- sono un uomo nuovo. La faccia è la stessa ma dentro sono diverso”.
Nella sua omelia ha ricordato molte persone che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo improntate, fra cui padre Domenico Buttitta, colui che lo ha battezzato e la zia Mariolina, scomparsa 2 anni fa: “ha sempre fatto il tifo per me -dice padre Claudio- e ora gioirà in cielo”.

claudio messa 2Padre Claudio ha voluto accanto a sé, per la prima messa, padre Mario Di Lorenzo, con il quale è cresciuto spiritualmente.
Rivolgendosi al sindaco, ha aggiunto che non bisogna demandare tutto ad una persona ma che ognuno di noi deve fare qualcosa per il bene della comunità.
Da ragazzo ha maturato una forte esperienza formativa tra i dehoniani nell’Italia centrale, dove ha iniziato il suo percorso formativo.
Padre Claudio è stato ordinato sacerdote sabato alla Cattedrale di Palermo.
Domenica prossima il nuovo presbitero officerà la messa alla chiesa Sant’Atanasio a Ficarazzi.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.