f Bagheria. Vella: "con l'esternalizzazione del servizio rifiuti, i costi saranno certi" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Vella: “con l’esternalizzazione del servizio rifiuti, i costi saranno certi”

sabato 28 marzo 2015, 11:55   Attualità  

Letture: 1.103

rifiuti davanti villa palagoniaDaniele Vella, della direzione regionale Partito Democratico, commenta positivamente la decisione dell’amministrazione comunale di esternalizzare il servizio rifiuti.
“Sin dal primo momento in cui l’idea della società partecipata è stata proposta abbiamo fortemente sostenuto come questa fosse una strada difficile se non irrealizzabile e di come invece ci si doveva dirigere – come oggi pare avvenire – verso il rispetto degli impegni presi con gli elettori, realizzando una gara europea per l’affidamento ad una ditta esterna dell’intero servizio.
Ciò potrà comportare, se i passaggi saranno ben seguiti, un costo certo, risparmi per i cittadini e una città più pulita.
Rimane da constare che l’amministrazione monocolore 5 stelle procede confusamente e senza un programma ben chiaro.
Oggi con quasi un anno di ritardo – è qui sta la gravità della cosa – si ritorna sui propri passi e si cambia totalmente rotta, ne siamo contenti se questo è un bene per la nostra città, ma regole di buona politica e di buona amministrazione richiederebbero che quando si sbaglia qualcuno assuma su di se le responsabilità della cattiva amministrazione, di certo fin qui prodotta.
Dovrebbe avvenire per la vicenda relativa ai contrattisti, la cui mancata proroga è stata sancita dalla debolezza di una amministrazione che è sfuggita alle proprie responsabilità, così per la questione servizi essenziali che fino ad oggi non sono stati erogati se non con gravi disagi e mi riferisco per esempio all’assistenza ai bimbi diversabili; oggi per la mancata programmazione in un settore tanto delicato come i rifiuti.”

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.