f Termini Imerese. Esonda il fiume San Leonardo. Otto famiglie sgomberate | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Termini Imerese. Esonda
il fiume San Leonardo.
Otto famiglie sgomberate

lunedì 9 marzo 2015, 11:27   Attualità  

Letture: 1.115

fiume san leonardoOtto famiglie sgomberate a causa di un fiume esondato, altre perchè lo smottamento minaccia le loro case. Strade interrotte e paesi irraggiungibili, manto stradale che cede in vari punti sulle strade provinciali.
La pioggia che continua incessante sulla Sicilia sta causando danni che si moltiplicano con il passare delle ore. Ad essere colpita in questa fase è la provincia di Palermo dopo che nelle settimane scorse si sono registrati danni per milioni in agricoltura soprattutto nella zona orientale del’isola.
E’ esondato il fiume San Leonardo a Termini Imerese nel Palermitano. Otto famiglie sono state sgomberate dopo che le acque del torrente hanno sommerso l’unica via di transito tra le due sponde in contrada Lignari. Il fiume, nella serata di ieri, ha superato gli argini in più punti e invaso le campagne. L’amministrazione comunale di Termini Imerese è in contatto con la protezione civile regionale e con la prefettura.
Una frana ha, invece, danneggiato tre villette in contrada Croce a Castelbuono. Tre famiglie sono state evacuate visto che il cedimento del costone roccioso ha provocato lesioni alle abitazioni. Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno valutando la situazione. Sul posto anche i carabinieri. Nei giorni scorsi un’altra frana nei pressi di contrada Fiumara, aveva danneggiato la strada secondaria che collega la statale 286 ai depositi dell’Acqua Geraci. (blogsiciia.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.