f Che fine ha fatto il bilancio? | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Che fine ha fatto
il bilancio?

martedì 28 aprile 2015, 08:52   L'Opinione  

Letture: 805

lo galbo mau.di Maurizio Lo Galbo *

Il 16 febbraio a seguito della scadenza del termine perentorio per la presensentazione del bilancio, il sindaco Patrizio Cinque ha dichiarato: “Il ritardo era dovuto al fatto che non avevamo i bilanci 2013 e 2014, ma adesso abbiamo tutto pronto e manca soltanto la relazione finale previsionale per l’anno 2015 che deve emanare il secondo settore finanziario che deve verificare tutte le previsioni di spesa degli altri settori. Entro la settimana prossima presenteremo tutto in commissione e successivamente al consiglio comunale il quale se non lo approva decade”.
Sono passati più di 80 gg. dalla dichiarazione del Sindaco Cinque e ancora in commissione non è pervenuto nessun bilancio, tanto meno in consiglio comunale.
Ormai le affermazioni di questo sindaco, lasciano il tempo che trovano, adesso basta !! vogliamo con certezza capire se esiste un bilancio, ma soprattutto vederlo e sviscerarlo nella sua interezza.
Per poterci rendere conto da quali intenzioni e’ davvero animata questa amministrazione, per il futuro della nostra Città.
Nel frattempo questa amministrazione senza bilancio riequilibrato e senza bilancio previsionale 2015, continua a spendere, non si comprende se legittimamente, utilizzando per qualsiasi spesa, servizio, fornitura o incarico l’art. 250 del tuel che ormai da strumento eccezionale per un comune in dissesto è diventato ordinario mezzo di spesa, senza la prevista ratifica del Consiglio Comunale.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.