f Santa Flavia. Incidente stradale con 9 feriti, fra cui un minore. Nessuno è grave | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Santa Flavia. Incidente stradale con 9 feriti, fra cui un minore. Nessuno è grave

lunedì 6 aprile 2015, 19:03   Cronaca  

Letture: 14.196

incidente santa flaviaGrave incidente stradale questo pomeriggio, intorno alle 17,00, nel tratto di strada fra Santa Flavia e Casteldaccia, nei pressi del lido Fondachello.
Due auto si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è di 9 feriti, fra cui una bambina (come riferisce la polizia). Tutti sono stati condotti in vari ospedali, anche se per fortuna, nessun versa in pericolo di vita.
Le auto coinvolte sono una Renault Clio (nella foto) con all’interno 6 ragazzi (età media 25 anni), pare residenti a Bagheria,  e una Ford Focus con all’interno una famiglia, composta da marito, moglie e un minore.
Lo scontro fra le due auto è stato frontale e violento.
La Clio ha sbandato ed è anche finita nel guard rail, girando su se stessa. Nell’impatto si sono aperti anche gli air bags.
Secondo una prima ricostruzione sommaria, della polizia di Bagheria, la Clio andava verso Casteldaccia e la Ford verso Palermo.
Non è stato possibile risalire all’esatta dinamica dell’incidente, anche non è escluso che a causarlo sia stata l’alta velocità.
Tutti i feriti sono stati soccorsi dalle ambulanze e condotti al Buccheri La Ferla, Policlinico e al Civico di Palermo, mentre il minore è stato portato all’ospedale dei bambini, sempre a Palermo.
Nessuno, ripetiamo, versa in grave condizioni di salute.
Il traffico è stato bloccato al bivio per Casteldaccia per chi viaggiava verso Bagheria e allo svincolo con il lido Fondachello, per chi andava verso Casteldaccia.
Sul posto sono arrivati i vigili urbani di Santa Flavia e di Casteldaccia e la polizia di Bagheria.
L’incidente di oggi pomeriggio, ricorda quello molto più drammatico di due anni, avvenuto sempre in occasione della Pasquetta. Anche allora una famiglia si scontrò con un’auto con dentro alcuni ragazzi e si verificò sempre nel tratto fra Santa Flavia e Casteldaccia, poco prima del cimitero.
In quell’occasione perse la vita un pescatore di Porticello, Antonio D’Acquisto.

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.