f Aspra. Affidamento diretto per la gestione del depuratore comunale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Aspra. Affidamento diretto per la gestione del depuratore comunale

mercoledì 13 maggio 2015, 16:57   Attualità  

Letture: 1.462

depuratoreL’amministrazione comunale interviene, in urgenza, con un affidamento diretto, per tamponare le problematiche relative agli sversamenti di liquami provenienti dal depuratore di Aspra.
“Sino a quanto non ci sarà l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato all’Amap che dovrebbe avvenire a giorni – spiega il sindaco, Patrizio Cinque – ed in sostituzione dell’inadempiente Ato idrico 1 dopo il fallimento di APS (acque Potabili Siciliane) è stato necessario corre ai ripari con questo affidamento urgente, visto che le manovre che riguardano il depuratore di Aspra ed il cosiddetto pennello a mare devono essere fatte da tecnici specializzati e non possono essere fatte da personale comunale”.
L’amministrazione comunale, ascoltando anche le segnalazioni pervenute dalla Frazione marinara, si è subito attivata per  risolvere le problematiche della condotta a mare.
“La salute dei cittadini è uno dei nostri principali obiettivi – spiega Cinque – lo dimostrano le azioni che riguardano la raccolta dei rifiuti. E’ altrettanto vero che l’inquinamento delle nostre coste è causato anche da scarichi abusivi di abitazioni o di aziende che scaricano anche i residui della spremitura delle olive direttamente in depuratore. Su questo versante prosegue l’azione di controllo”.
(fonte ufficio stampa comune Bagheria)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.