f Bagheria. Bloccate le indennità di risultato ai dirigenti per l'anno 2012 | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Bloccate le indennità di risultato ai dirigenti per l’anno 2012

giovedì 14 maggio 2015, 18:17   Attualità  

Letture: 945

comune-prima-paginaL’amministrazione comunale decide di bloccare il pagamento delle indennità di risultato ai dirigenti comunali per l’annualità 2012.
Sebbene l’allora nucleo di valutazione avesse ritenuto che erano stati perseguiti tutti gli obiettivi strategici assegnati ai singoli dirigenti per l’anno 2012, l’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Patrizio Cinque, sulla scorta anche dei rilievi della sezione di controllo della Corte dei conti della Regione Siciliana sulla regolarità finanziaria del rendiconto 2012 ed anche in considerazione che non risultano essere stati eseguiti i controlli di regolarità amministrativa per l’anno 2013 e non si è a conoscenza di quelli che andavano effettuati nel 2012, ha deciso di bloccare le liquidazione delle somme che spetterebbero ai dirigenti quelle indennità di risultato.
“Per un attimo ho pensato di avere davanti le schede di valutazione dei dirigenti di Bolzano – ha dichiarato il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque –  ma purtroppo siamo in un comune in dissesto ed è assai improbabile che siano stati raggiunti obiettivi con merito, a meno che l’obiettivo non fosse il dissesto.
La Corte dei Conti invece è stata molto chiara: la gestione della macchina amministrativa era deficitaria. I dirigenti verranno premiati quando raggiungeranno le performance che ci consentiranno di uscire dal dissesto. Lo considerino come un sacrificio equo vista la situazione economica dell’Ente e della città di Bagheria.”
Intanto,  a breve, si costituirà l’OIV, l’organo indipendente di valutazione delle performance secondo quanto stabilito dall’articolo 14 del decreto legislativo 150/2009 che tra i diversi compiti ha proprio quello di proporre, sulla base del Sistema di misurazione e valutazione della performance, all’organo di indirizzo politico-amministrativo, la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l’attribuzione ad essi dei premi.

(fonte ufficio stampa Comune Bagheria)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.