f Bagheria. Contrattisti: l'assessore Maggiore e il dirigente a Roma | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Contrattisti: l’assessore Maggiore e il dirigente a Roma

mercoledì 6 maggio 2015, 08:31   Attualità  

Letture: 991

contrattistiE’ stato ricalcolato il parametro dell’indicatore della tempestività dei pagamenti. Il nuovo dato, così come comunica all’amministrazione la dirigente del settore Bilancio e Finanze, la dottoressa Vincenza Guttuso è pari a 70.02 giorni per l’anno 2014.
Oggi l’assessore Maria Laura Maggiore e il dirigente del settore saranno a Roma per consegnare personalmente il parametro ai funzionari del Ministero dell’Interno.
Il viaggio a Roma era previsto per ieri ma è slittato per consentire di rideterminare, con esattezza, il parametro.
L’indicatore annuale di tempestività dei pagamenti è fondamentale per la possibilità di proroga dei contratti dei 31 lavoratori precari con contratto di diritto privato scaduto il 31 dicembre 2015.
Il nuovo calcolo è stato eseguito alla luce degli articoli del decreto legislativo e le successive modifiche delle normative della Commissione di stabilità per gli Enti locali.
Il parametro è risultato essere di gran lunga inferiore a quello precedente comunicato alla Direzione Centrale per gli Uffici territoriali del Governo e delle Autonomie Locali del Ministero dell’Interno e ciò potrebbe prevedere una decisione positiva in merito al rientro in Comune del personale contrattista.
“Domani (oggi ndr) la dirigente del Settore Bilancio e Finanze e l’assessore al ramo Maria Laura Maggiore saranno a Roma, al Ministero, per discutere nuovamente il caso dei contrattisti e perorare la causa dei lavoratori a contratto, nella speranza di prevedere presto una proroga -dice il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque- del resto giungono buone notizie anche dalla Regione che dopo l’approvazione della Finanziaria ha approvato la norma che proroga i contratti dei precari degli enti locali, con una spesa di circa 300 milioni di euro”.

(fonte ufficio stampa Comune)

 

 

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.