f Bagheria. Inaugurato il parco giochi a piazza Butera donato dal Rotary club | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Inaugurato il parco giochi a piazza Butera donato dal Rotary club

domenica 31 maggio 2015, 17:43   Attualità  

Letture: 1.992

parco giochiE’ stato inaugurato oggi il nuovo parco giochi che sorge a piazza Butera.
Il parco giochi è stato donato alla collettività dalla sede bagherese del Rotary club, per una spesa di circa 12 mila euro. All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Pubblica Istruzione,Rosanna Balistreri, il presidente del Rotary club di Bagheria, Michele Abbate, il presidente del Kiwanis club di Casteldaccia Castronovo e rappresentanti degli sponsor Flott e Fratelli Gagliano.
Oggi si è festeggiata anche la giornata del gioco con numerose iniziative svoltesi nell’intero territorio comunale.
“Questa è una giornata importante – ha detto il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – sia perché oggi Bagheria ha aderito alla giornata internazionale del gioco sia per l’inaugurazione di questo spazio. Per noi è fondamentale ripartire dal bambino, il futuro della nostra città, a loro dobbiamo pensare. Per noi è un impegno più che un dono, a Bagheria spesso sono state donate azioni ed oggetti e non li ha saputi conservare. Questo è il nostro impegno: far si che questo luogo sia pulito e sicuro per i nostri bambini, un luogo dove i cittadini possano riscoprire questo quartiere che ha una storia”.
Il sindaco ha poi ringraziato il Rotary e gli abitanti del quartiere.
Artefice del protocollo di intesa con il Rotary l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri: “ringrazio il Rotary per questa opportunità e annuncio che non è finita qui, abbiamo già preso contatti con altri soggetti che contribuiranno ad arricchire i giochi presenti nello spazio. Abbiamo già visto che la gente del quartiere ha apprezzato questa iniziativa e siamo certi che saranno loro i primi a controllare che nessuno vandalizzi questo luogo dedicato a tutti i bambini”.

(fonte ufficio stampa Comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.