f Bagheria. Lo Galbo: "il bando sull'organismo interno di valutazione va annullato" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Lo Galbo: “il bando sull’organismo interno di valutazione va annullato”

lunedì 18 maggio 2015, 19:41   Politica  

Letture: 898

lo galbo“Il bando sull’OIV va annullato o modificato è sperpero di denaro pubblico al servizio della politica di turno”.
A sostenerlo è il consigliere comunale di Forza Italia Maurizio Lo Galbo in una nota dove sottolinea che: “più volte si è palesata l’inutilità di questo organismo o similare, che ha un costo per il comune di Bagheria di circa 20 mila euro annui. Ritengo che sia contro ogni criterio di risparmio per un ente in dissesto, emanare un bando per soggetti che verranno individuati esclusivamente dalla politica.”
Lo Galbo critica anche il metodo della selezione: “la selezione dei Curricula Vitae risulta ormai poco credibile da parte del M5S dopo aver costatato che gli incarichi esterni, revisori dei conti e anche la scelta degli assessori sono stati frutto di scelte prese secondo il criterio di appartenenza e non di competenza. In questo momento storico di grande sofferenza sociale ed economica, dove chiediamo sacrifici ai cittadini e l’amministrazione comunale non riesce a garantire servizi essenziali alla collettività, consideriamo inopportuno sperperare denaro pubblico sulla costituzione di un organismo che invece data la sua non essenzialità, potrebbe operare a costo zero. Chiediamo ufficialmente che venga ritirato o modificato in autotutela il bando che l’amministrazione Cinque ha pubblicato in questi giorni, per poter individuare percorsi alternativi, ma soprattutto meno dispendiosi a tutela dei cittadini.”

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.