f Bagheria. Sequestrati, cautelativamente, numerosi fucili, pistole e cartucce | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sequestrati, cautelativamente, numerosi fucili, pistole e cartucce

sabato 16 maggio 2015, 15:11   Cronaca  

Letture: 1.352

auto poliziaUn uomo di 51 anni conserva fucili, pistole e cartucce, regolarmente detenuti, ma gli agenti del commissariato di polizia di Bagheria hanno deciso di sequestrarli come misura cautelare.
Protagonista di questa storia, un uomo di Bagheria (le generalità non sono state fornite) a cui la polizia ha sequestrato una notevole quantità di armi e munizioni.
I vertici della polizia sottolineano che si tratta di un provvedimento cautelare, in altre parole, il possessore delle armi non ha commesso nessun reato.
Il sequestro riguarda numero fucili, pistole e munizioni.
Nello specifico sono stati sequestrati: 1 fucile semiautomatico, 4  fucili doppietta, 2 rivoltelle a sei colpi Smith e Wesson, 135 cartucce calibro 12 a pallini, 23 cartucce calibro 28 a pallini, 10 cartucce calibro 12 a palla.
Il sequestro è avvenuto nella giornata di ieri.
La polizia, fa sapere che “il ritiro delle armi e del relativo munizionamento, effettuato ai sensi delle normative in vigore,  si è reso necessario al fine di scongiurare possibili abusi, anche alla luce di alcuni comportamenti anomali registrati nell’ultimo periodo da parte del detentore.”
La Questura di Palermo sottolinea inoltre che l’ufficio che ha disposto il sequestro, provvederà, a dare comunicazione agli organi competenti, dell’attività svolta, al fine di un eventuale provvedimento di divieto di detenzione armi a carico dell’uomo.
La notizia dell’ingente sequestro di armi avvenuto a Bagheria, non può non essere accostata a quella arrivata da Napoli dove ieri, un uomo di 48 anni, senza mai dimostrare segni di squilibrio evidenti in passato, ha sparato all’impazzata con un fucile a pompa regolarmente detenuto.
L’uomo ha ucciso 4 persone, fra cui il fratello, la cognata e due passanti, ferendo altre 6 persone.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.