f Il vento di scirocco sta sferzando l'intera Isola. Pioggia per le prossime ore | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Il vento di scirocco sta sferzando l’intera Isola. Pioggia per le prossime ore

venerdì 15 maggio 2015, 17:57   Attualità  

Letture: 1.180

vento di sciroccoNumerosi incendi sono divampati in provincia di Palermo nelle ultime ore e stanno impegnando le squadre dei vigili del fuoco e la protezione civile. I roghi sono alimentati anche dal vento di scirocco che soffia già da ieri sera sul capoluogo e i comuni limitrofi. In fiamme anche la vegetazione dello spartitraffico che separa le corsie della A19 Palermo-Catania.
“La polizia stradale – fa sapere l’Anas – ha disposto la chiusura dell’autostrada in direzione Palermo,con uscita obbligatoria a Villabate, per consentire l’intervento dei pompieri. Sul posto – al km 3,000 diramazione per via Giafar – sono presenti anche le squadre di pronto intervento della società autostrade”.
Fiamme alte anche Villaciambra, nel comune di Monreale. In fumo ettari di sterpaglie e macchia mediterranea, lambite alcune abitazioni. Incendi sono stati segnalati anche ad Altofonte, in via Valle del Fico, a Trappeto, a San Martino delle Scale.
Per le prossime ore, gli esperti prevedono un brusco calo delle temperature, con piogge in tutta la Sicilia, compresa Palermo e Provincia. (palermotoday.it)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.