f Bagheria. Incaricato l'avvocato Marinelli per un parere sull'assunzione di un dirigente | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Incaricato l’avvocato Marinelli per un parere sull’assunzione di un dirigente

venerdì 12 giugno 2015, 18:07   Attualità  

Letture: 1.674

comune-prima-paginaLa giunta comunale ha incaricato l’avvocato Massimiliano Marinelli del Foro di Palermo, di esprimere un parere pro-veritate in merito ad un trasferimento nella qualità di dirigente a tempo indeterminato mediante l’istituto della mobilità, dall’Ipab al Comune di Bagheria, avvenuto nel 2003 di un dipendente.

Nella delibera il nome non è presente ma è evidente che si tratta della dottoressa Vincenza Guttuso visto che i riferimenti sono chiari. Si parla infatti del passaggio del dirigente dall’Ipab al Comune e dell’assunzione a tempo indeterminato al Comune di Bagheria. E la Guttuso è l’unica dipendente dell’Ipab che nel 2003 è passata al Comune di Bagheria, diventando dirigente.
L’amministrazione adesso chiede un parere tecnico sulle procedure che hanno consentito l’assunzione del dirigente.
Nella delibera si sottolinea che il Comune il 11 novembre 2014 aveva chiesto all’assessorato regionale alla famiglia e alle politiche sociali la nomina di un commissario ad acta per accertare se ci siano vizi da rendere insanabile la procedura di assunzione.
Nella delibera si sottolinea che la copertura finanziaria sarà garantita dalle somme delle indennità che il sindaco non ha percepito nei primi 6 mesi del suo mandato.

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.