f Bagheria. L'assessore Fabio Atanasio: "a Monte Consona, l'acqua entro la settimana" | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. L’assessore Fabio Atanasio: “a Monte Consona, l’acqua entro la settimana”

lunedì 1 giugno 2015, 12:32   Attualità  

Letture: 1.429

monte consona e atanasioL’acqua nel quartiere nella zona di Monte Consona arriverà entro la settimana.
L’assicurazione è arrivata dall’assessore ai lavori pubblici Fabio Atanasio, che sottolinea che l’emergenza era di competenza dell’Amap, gestore del servizio idrico.
“Abbiamo ordinato la pompa che si è guastata -dice l’assessore- arriverà nei prossimi giorni. Ci siamo sostituiti all’Amap per riparare il guasto anche se non era nostro compito. Si è perso del tempo perché non potevamo intervenire senza avvertire l’Amap. Abbiamo anticipato 4.500 euro per l’acquisto del pezzo che speriamo di recuperare visto che  non era una spesa a nostro carico. Si sta vivendo un periodo di transizione dall’Aps all’Amap. Il comune in questi giorni ha anche messo a disposizione la macchina per consentire agli operai dell’Amap di andare in giro e verificare le condizioni delle strade dove fuoriescono zampilli d’acqua”.
L’assessore fa chiarezza anche sull’appalto di manutenzione delle strade affidato nei giorni scorsi alla ditta Salvatore Trazzera di Piedimonte Etneo  per un  importo a base d’asta di 72.330,03 euro. La ditta ha offerto  un ribasso del 37,53 per cento rispetto all’importo.
“Il servizio non è ancora partito -dice- perché c’è stato un problema legato ai documenti da presentare. Ma ora tutto è a posto e il servizio partirà nei prossimi giorni. Abbiamo predisposto un piano per gli interventi immediati, come per le strade di alta viabilità. Le buche saranno riparate con dei grossi rappezzi. Stiamo anche predisponendo una seconda gara per i lavori di manutenzione delle strade ordinaria, che avrà cadenza pluriennale. Per quanto riguarda la buca che si è aperta in via Federico II, a ridosso del sottopaggio ferroviario, occorre l’intervento dell’Amap visto che ha ceduto la fognatura. Se intervenissimo noi si riaprirebbe in poco tempo”.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.