f Bagheria. Oggi e domani l'Infiorata del Corpus Domini | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Oggi e domani l’Infiorata del Corpus Domini

sabato 6 giugno 2015, 10:07   Cultura  

Letture: 1.846

infiorata bagheriaSi svolgerà oggi e domani la IV edizione dell’Infiorata del Corpus Domini.
Nata già quattro anni fa l’infiorata sarà realizzata lungo corso Umberto I. Saranno circa 18 i quadri realizzati con i fiori, di 3 metri per 4, con tema religioso in onore al Corpus Domini che sarà portato in processione lungo le strade di Bagheria domenica 7 giugno. 
Quest’anno l’infiorata vedrà tra i protagonisti, oltre ai fondatori dell’evento, la Chiesa delle Anime Sante di padre Massimiliano Purpura e la Congregazione del SS. Sacramento, la cui Superiora è la signora Piera Provenzano, anche altre congregazioni e volontari. Tra questi anche i commercianti di corso Butera che contribuiranno come sponsor dell’evento. Il Comune di Bagheria è patrocinante e facilitatore dell’evento per quanto attiene all’occupazione del suolo pubblico, l’intervento della protezione civile, la guardiania della Polizia municipale e, gli assessori Rosanna Balistreri ed Alessandro Tomasello si sono occupati di gestire i rapporti tra i diversi attori ed in particolare i commercianti.
“Quest’anno l’infiorata sarà il dono dei Bagheresi a Bagheria, di un’intera comunità al Corpus Domini – dice l’assessore Balisteri – E’ il dono di una città che ricomincia a sentirsi comunità viva e collaborativa”.
“Questo non è che il secondo degli eventi che interesseranno Bagheria in questo periodo primaverile ed estivo – annuncia l’assessore – “Infatti dopo la giornata mondiale del gioco e l’infiorata seguirà un weekend all’insegna del cibo bagherese e dell’artigianato con momenti musicali, e ancora la rassegna teatrale nel giardino di villa Butera e spettacoli danzanti”.
L’amministrazione comunale informerà i cittadini ed i visitatori di settimana in settimana. Non è stato infatti stilato un calendario di eventi estivi per la nota situazione economica dell’Ente ma gli eventi nati in seno alle associazioni e a tutti coloro che proporranno progetti dove è previsto l’uso di palazzi comunali e servizi comunali ne otterranno l’uso e la messa a disposizione dall’amministrazione gratuitamente per facilitare l’offerta di eventi alla Città ed inoltre si garantiranno logistica e sicurezza pubblica.

(fonte ufficio stampa Comune)

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.