f Bagheria. Sospesa per 5 mesi, senza stipendio, Laura Picciuro, dirigente comunale | LaVoceDiBagheria.it

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria | LaVoceDiBagheria.it
Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria ha la Sua Voce. La Voce Di Bagheria. Portale di news ed informazione della Città di Bagheria

Bagheria. Sospesa per 5 mesi, senza stipendio, Laura Picciuro, dirigente comunale

giovedì 11 giugno 2015, 08:29   Attualità  

Letture: 3.992

laura picciurroProvvedimento disciplinare per un alto funzionario del Comune di Bagheria. E’ stata sospesa per 5 mesi, senza stipendio, la dottoressa Laura Picciurro, dirigente del settore urbanistica del Comune.
Il provvedimento è stato emesso dal segretario generale Eugenio Alessi dopo il parere del Comitato dei Garanti.
Alla base ci sarebbero “scelte inopportune”.

La notizia è stata resa pubblica dal sindaco Patrizio Cinque e dall’assessore al personale Maria Laura Maggiore, nel corso di una riunione svoltasi nella sala Borremans di villa Butera, con i dipendenti comunali. Il sindaco ha aggiunto che si individueranno 10 micro aree affidandone la responsabilità ad altrettanti funzionari di fascia D.
Nel corso della riunione il sindaco ha anche sottolineato che saranno individuate 26 impiegati per l’assistenza igienico-sanitaria per i bambini disabili.
“Il servizio partirà dal 1 gennaio 2016. -ha detto il sindaco- Il personale individuato  sarà formato attraverso corsi professionali. Saranno scelte le persone in base alle esperienze passate e al titolo di studio. Non vogliamo che questo passaggio sia traumatico e quindi chiediamo la vostra collaborazione. Questa scelta non è figlia del dissesto ma una decisione per potere risparmiare 400 mila euro all’anno da destinare ad altri servizi.”
Il primo cittsindaco dipendenti 1adino ha aggiunto che il personale scelto potrà avere lo straordinario per le ore in esubero.
E’ stato anche aggiunto che si stanno avviando dei concorsi interni e non sono esclusi concorsi esterni: “l’importante è che non si superi il 50% dei pensionamenti”.
Sui 31 contrattisti ha detto che saranno reinseriti e che la delibera è stata approvata.

 

 
 
© Riproduzione riservata

 

 

 

 

Commenta l'articolo

Commentando questo articolo accetti le nostre regole e le nostre condizioni.